6-12 Anni

Apparecchi ortodontici per bambini a Firenze

Le tecniche ortodontiche per allineare le arcate dentali oggi più che mai permettono l’installazione di apparecchi ortodontici per bambini invisibili e funzionali, coniugando il lato estetico a quello di cura da patologie legate alla posizione dei denti all’interno della bocca. Una volta effettuati gli esami diagnostici necessari, troveremo la soluzione migliore per far splendere il sorriso di tuo figlio in modo semplice ed efficace. 

 Per ridurre le patologie di mal occlusione

Spesso oltre al cattivo allineamento della dentatura, i bambini possono soffrire di mal occlusione, legata alla struttura stessa della bocca, la quale può essere corretta mediante l’utilizzo di apparecchi ortodontici per bambini e tecniche di intervento per riallineare la parte superiore e inferiore, in modo tale da assicurare una corretta masticazione e chiarezza di linguaggio.
Primo piano di una bocca fresca

Difficoltà di allineamento

In caso invece di difficoltà di allineamento dei denti, possono essere installati specifici supporti per correggere e riportare dente e radice in asse, affinché non si debba intervenire in un secondo momento con l’asportazione del dente. In questo modo si preserverà la salute di tutta l’arcata, prevenendo l’accavallamento dei denti e mantenendo il giusto spazio tra di loro. 

Esami radiografici e cefalometrici

Presso il nostro studio dentistico si effettuano indagini radiografiche specifiche, per valutare attentamente la conformazione della bocca del bambino, e di conseguenza intervenire con la soluzione più adatta alla correzione del proprio difetto. 
Per richiedere un consulto per tuo figlio chiama lo 055 316255!
Share by: