0-5 anni

Per la prima visita dentistica dei tuoi bambini a Firenze

La prima visita di un bambino dal dentista può rivelarsi traumatica, se il personale non si dimostra sensibile e attento alle sue esigenze , e soprattutto non riesce a farlo sentire a proprio agio all’interno dell’ambiente medico. Se sceglierai di portare i tuoi figli presso lo studio dentistico Dentalia potrai avere invece la certezza di contare su di uno staff competente ed esperto, specializzato nella prima visita dei bambini, che saprà porsi nei loro confronti nella maniera più opportuna.

A 4 anni la prima visita

Di norma la prima visita per i bambini presso un dentista viene effettuata attorno ai 4 anni: infatti una volta sviluppata la dentizione, è bene controllare che non vi sia la presenza di eventuali carie, così come è opportuno verificare che i denti siano cresciuti nella maniera corretta, e che non vi siano difetti nella masticazione. 
Primo piano di una bocca felice

 Insegnamento dell’ uso dello spazzolino

Oltre a controllare lo stato delle arcate dentali, lo staff del nostro studio dentistico insenerà a tuo figlio a utilizzare spazzolino, filo interdentale e tutti gli strumenti di igiene nella maniera corretta. Perché la prevenzione dentale comincia fin dalla più tenera età.

Stimolo all’igiene

Insegneremo a tuo figlio che per avere un sorriso bello, forte e sano, innanzitutto occorre prendersi cura dei propri denti a partire da ogni piccolo gesto, il quale riveste un’importanza fondamentale per combattere carie, placca, tartaro e batteri presenti nel cavo orale. 

Insegnare con il gioco

Il nostro staff specializzato troverà la maniera più divertente per insegnare ai bambini le corrette abitudini di igiene dentale, interagendo con loro nella maniera corretta, cercando di renderli partecipi attraverso giochi educativi, per imparare e al tempo stesso divertirsi. In questo modo la figura del dentista sarà per loro meno traumatica. 

 L’importanza della sigillatura

Per prevenire la formazione di carie, specie nei molari, di recente è stata messa appunto una tecnica di sigillatura dentale, che permette ai denti dei bambini di essere preservati dall’azione dei batteri. Andando a inserire del sigillante tra le fessure dei denti, il bambino proteggerà fino al 90% in più i propri molari, potendo ripetere una seconda volta questa operazione in età più avanzata.
Un filo diretto con il tuo dentista: scrivi a dentaliafirenze@yahoo.com!
Share by: