12-18 Anni

Installazione di apparecchi di ortodonzia mobile a Firenze 

Una volta cominciato lo sviluppo puberale, la dentatura del bambino si adatta alla conformazione della bocca, e nel mutare può presentare problematiche relative alla posizione dei denti, oppure alla pressione esercitata dai denti del giudizio sull’intera arcate dentale. Anche per questa fascia d’età il nostro studio ti propone l’installazione di apparecchi di ortodonzia mobile e fissa, a seconda della patologia e delle esigenze del ragazzo o della ragazza in questione. 

Controllo periodico

In questa fase di sviluppo è di fondamentale importanza eseguire un controllo periodico accurato e frequente, per valutare passo dopo passo lo sviluppo delle arcate dentali, e correggere con aggiustamenti in corso d’opera apparecchi ortodontici precedentemente installati, sulla base dell’esigenza dei denti stessi.
Strumentazione del dentista accanto a una bocca  sorridendo
Rivedendo una bocca

Igiene orale 

Altro aspetto da non trascurare è l’igiene orale; per questo il nostro staff propone interventi di pulizia dentale per rimuovere dagli apparecchi ortodontici residui che, fermentando, possono essere l’habitat ideale per la formazione di batteri. Inoltre assicureremo tutto il supporto necessario per insegnare agli adolescenti a prendersi cura ogni giorno dei propri denti in maniera corretta e frequente. 

 Apparecchi di ortodonzia 

Le tipologie di apparecchi ortodontici sono di natura fissa o mobile, e servono a mantenere o a correggere difetti strutturali della bocca in maniera semplice ed efficace. Oggigiorno la tecnologia permette di installar e apparecchi invisibili, che coniugano il lato estetico con quello funzionale in maniera perfetta, assicurando agli adolescenti un sorriso bello e sano anche con indosso l’apparecchio.       
Faccia divertente di bambino insegnando i denti
Per maggiori dettagli scrivi una mail a dentaliafirenze@yahoo.com
Share by: